Classifica Libri - Settembre 2009

Settembre 2009 - Resta primo in classifica il libro "Zia Mame", che ci ha accompagnato in cima durante tutte le vacanze.
Terminata l’estate e abbandonati i libri adatti alla lettura sotto l’ombrellone, si torna alla vita di ogni giorno, accompagnati dall’uscita di libri più impegnati.

Diverse new entry importanti nella classifica libri del mese di Settembre 2009:

- "Il vincitore" di Paulo Coelho

- "Indignazione" di Philip Roth

- "L’ombra di quel che eravamo" di Luis Sepulveda

- "Gocce di Sicilia" di Andrea Camilleri

Molto particolare anche il libro di Carlo A.Martigli, in poche settimane entrato di forza nella top ten dei libri di narrativa italiana più venduti in Italia. Il suo libro è un thriller storico, dal titolo "999. L’ultimo custode".

Se l’estate e la voglia di leggerezza per voi non sono ancora finite, è da non perdere l’ultimo libro di Sophie Kinsella: "La ragazza fantasma". Brioso e frizzante.

Si confermano in classifica i libri:

- "Venuto al mondo" di Margaret Mazzantini (Vincitrice del Premio Campiello 2009)

- "Gli uomini che odiano le donne", "La ragazza che giocava con il fuoco" e "La regina dei castelli di carta": i libri della trilogia Millennium dello scomparso scrittore svedese Stieg Larsson sono da diversi mesi fissi tra i 20 libri più venduti e a settembre in ascesa grazie all’uscita in Italia delle trasposizioni cinematografiche.

Lascia un commento