Classifica Libri - Settembre 2011

Nel mese di settembre 2011, permangono nelle prime posizioni della classifica dei libri più letti e venduti due titoli già presenti nel caldo mese d’agosto:
- "Un regalo da Tiffany" di Melissa Hill (editore Newton Compton)

- "Dieci donne" di Marcela Serrano (editore Feltrinelli).

Tra le novità di questo mese già in classifica "Giudici", una raccolta di racconti di tre autori di tutto rispetto: Andrea Camilleri, Giancarlo De Cataldo e Carlo Lucarelli.

Libri e cucina sono i protagonisti del nuovo romanzo Feltrinelli che ha scalato le classifiche dei libri più venduti. "Gli ingredienti segreti dell’amore" di Nicolas Barreau ha come protagonista Aurélie, la giovane proprietaria del ristorante "Le temps des cerises".

“Un libro tipicamente francese, leggero e scanzonato, con una protagonista che ricorda vagamente la cinematografica Amélie Poulain, solo un po’ meno surreale.” Cristina Giuntini, per SoloLibri.net

Tra le new entry, torna in libreria il grande Stefano Benni autore di romanzi di grande successo come "Le beatrici", "Pane e tempesta", "La grammatica di Dio", "Bar sport" o "La compagnia dei celestini". Il suo ultimo romanzo dal titolo "La traccia dell’angelo" (editore Sellerio) è uscito in libreria solo il primo del mese di settembre ma, vista la grande fama del suo scrittore, ha già attratto numerosi lettori. Siamo negli anni ’50, è Natale. Morfeo è solo un bambino quando una persiana della finestra si stacca e lo colpisce in testa. Morfeo trascorre giorni interi tra la vita e la morte ma poi riesce a riprendersi e ad avere una vita felice. Per tutta la vita però Morfeo sente che c’è qualcosa che non va, qualcosa che i medici non sono in grado di comprendere, qualcosa che viene curato con i farmaci che lo rendono ancora meno libero di vivere. La sua è una vita fatta anche di ferite che si riaprono continuamente.

Entra in classifica il nuovo romanzo di Donato Carrisi dal titolo "Il tribunale delle anime" (editore Longanesi), un romanzo uscito nelle librerie solo da pochi giorni. Il suo ingresso in classifica è sicuramente dettato dal grande successo che il primo romanzo di questo grande scrittore italiano ha avuto. Stiamo parlando del romanzo "Il suggeritore" uscito in libreria nel 2009 e già disponibile infatti anche in edizione economica tanto immenso è stato il suo successo.

Oltre a queste grandi new entry, troviamo in classifica anche questo mese molti dei titoli che ci accompagnano ormai da tempo e che, proprio per questo, si sono ormai trasformati in veri e propri best seller. Troviamo infatti ancora una volta:

- "Il linguaggio segreto dei fiori" di Vanessa Diffenbaugh (editore Garzanti)
- "Storia della mia gente" di Edoardo Nesi (editore Bompiani)
- "Il profumo del tè e dell’amore" di Fiona Neill (editore Newton Compton)
- "Il profumo delle foglie di limone" Clara Sanchez (editore Garzanti)
- "Il gioco degli specchi" di Andrea Camilleri (editore Sellerio)

Lascia un commento