Classifica libri - Dicembre 2014

Le novità editoriali di dicembre hanno stravolto la classifica libri di novembre?

Il Natale influenza le vendite e i nostri acquisti di libri da leggere o regalare? Ecco cosa succede nella classifica libri di Dicembre. Chi conquista il podio?

Conquista la vetta il nuovo romanzo di Gianrico Carofiglio "La regola dell’equilibrio", che riporta in scena l’avvocato Guido Guerrieri. Considerato anche uno dei migliori libri del 2014 dai Mondadori store, il nuovo libro dell’autore pugliese questa volta indaga il tema della corruzione.

Segue il delicato e fortunato "Avrò cura di te", scritto a quattro mani da Chiara Gamberale e Massimo Gramellini, un dialogo profondo tra la protagonista Giò ed il suo angelo custode Filèmone, un botta e risposta che fa riflettere il lettore sul senso profondo della vita e dell’amore, ricordando che...quello perfetto non esiste.

Sul podio anche la cultura, grazie al nuovo libro di Alberto Angela, "I tre giorni di Pompei", una cronaca della strage compiutasi nel 79 d.C., ricca di curiosità relative all’archeologia e alla vulcanologia, spiegate in maniera semplice con lo scopo di scrivere un’opera divulgativa adatta a tutti gli appassionati del tema.

In classifica entra anche il "Diario di una schiappa. Sfortuna nera" di Jeff Kinney, l’autore della fortunata serie "Diario di una schiappa" (giunta all’ottavo episodio), nata circa 7 anni fa in America, ma che sta spopolando in tutto il mondo, vendendo 2 milioni di copie solo in Italia.

Torna Wilbur Smith con il suo "Il dio del deserto", tra i migliori libri di avventura da regalare a Natale e si conferma, anche se in netta discesa, Andrea Camilleri con "Morte in mare aperto e altre indagini del giovane Montalbano".

Il nuovo libro di Aldo CazzulloLa guerra dei nostri nonni - 1915-1918: storie di uomini, donne, famiglie” è il prossimo che troviamo in classifica. La Prima Guerra Mondiale è la guerra della gente comune, dei nostri nonni, di uomini e donne coraggiosi che hanno difeso il senso di Nazione.

Ancora una ventata di ironia accompagna questo mese con il nuovo libro di Luciana Littizzetto, "L’incredibile Urka", tra le novità editoriali di novembre di Mondadori, che entra in scena nel mese dedicato ai regali per i nostri cari: donare l’allegria è sempre cosa gradita.

Chiudono la classifica thriller e attualità. Il primo è servito da John Grisham "I segreti di Gray Mountain", tra le novità editoriali Mondadori di dicembre; mentre la seconda è l’Italia degli "Italiani voltagabbana" raccontata nell’ultimo libro di Bruno Vespa.

Lascia un commento