Classifica libri - Luglio 2016

Classifica libri Luglio 2016: quali sono i libri più letti e venduti questo mese? I libri in uscita a luglio come hanno cambiato la classifica? Quali sono i libri sul podio?

Uscito a luglio e subito in testa il nuovo romanzo di Antonio Manzini "07-07-2007", che si conferma autore di forte fascino e interesse tra i lettori grazie alla figura dell’ispettore Schiavone. Come scrive Andrea Camilleri:

"Antonio Manzini disegna un personaggio straordinario".

All’ispettore Schiavone segue il commissario Ricciardi di "Serenata senza nome. Notturno per il commissario Ricciardi" di Maurizio De Giovanni:

"Il cadavere era di un uomo grande e grosso, riverso di lato, le braccia strette al petto e le ginocchia contro il ventre. Il vestito che indossava era di buona fattura, e il soprabito, aperto, pareva nuovo e costoso, anche se sporco di fango. Poteva avere una cinquantina d’anni, forse meno. Il volto era tumefatto e la tempia sinistra recava una strana depressione".

Tris di gialli sul podio. Tra i romanzi dell’estate 2016 non poteva mancare Andrea Camilleri con "L’altro capo del filo". Un romanzo importante perché rappresenta il numero 100 e perchè racconta un dramma di estrema attualità, quello dei migranti.

Dopo "L’abbazia dei cento peccati" e “L’abbazia dei cento delitti”, arriva in libreria “L’abbazia dei cento inganni”, il terzo volume della trilogia “Codice Millenarius Saga”, che conquista subito il suo posto in classifica.

La classifica prosegue dando più spazio alla letteratura al femminile con "Succede" della youtuber diciottenne Sofia Viscardi e “Caffè amaro” di Simonetta Agnello Hornby, romanzo ambientato in Sicilia dai primi vent’anni del Novecento fino alla Seconda guerra mondiale.

Ma non finisce qui. Il pubblico femminile premia anche Jojo Moyes con "Io prima di te" e "Calendar Girl 2. Aprile, maggio, giugno" di Audrey Carlan, tra i libri in uscita a luglio 2016.

Chiudono il cerchio Rick Riordan con "L’oracolo nascosto. Le sfide di Apollo. Vol. 1" e Audrey Carlan con "Calendar girl. Gennaio, febbraio, marzo", che fa doppietta.

Lascia un commento