Classifica libri - Ottobre 2013

Cari amanti dei libri, eccoci pronti a stilare una nuova classifica, quella del mese di ottobre, che, come sapete, è stato un mese importante per noi lettori, perchè dedicato al Nobel per la letteratura 2013, vinto da Alice Munro. Cosa succede nella classifica?

Tengono ancora duro

Rispetto alla classifica di settembre 2013 permangono in classifica anche -* “Palazzo Sogliano” (Sperling & Kupfer) di Sveva Casati Modignani,

New entry "in giallo" per il mese di ottobre è "Argento vivo" (Sellerio) di Marco Malvaldi. Una miriade di personaggi si muovono in queste pagine. Tutto ha inizio con una rapina nella casa di un noto scrittore in cui viene rubato anche un computer portatile in cui è salvato il suo ultimo romanzo non ancora consegnato alla casa editrice. Che fine farà?

Entra in classifica anche Erri De Luca con la sua "Storia di Irene" (Feltrinelli), che racchiude tre storie: “Storia di Irene l’anfibia", “Il cielo in una stalla", "Una cosa molto stupida".

Spazio alla cucina con l’ingresso di Benedetta Parodi e "È pronto! Salva la cena con oltre 250 nuove ricette semplici e veloci" (Rizzoli). Una facile guida con ricette "salvacena": tante idee da realizzare in poco tempo e, per la prima volta, illustrate, con fotografie scattate proprio da Benedetta Parodi.

Corrado Augias e Marco Vannini si fanno notare in classifica con "Inchiesta su Maria. La storia vera della fanciulla che divenne mito" (Rizzoli). Un libro inchiesta sulla storia di Maria, figura al centro dell’esperienza culturale e religiosa della nostra civiltà: la biografia, il rapporto con la condizione femminile nella Palestina di duemila anni fa, i miracoli, le apparizioni.

Lascia un commento