Classifica libri - Settembre 2014

Cosa troviamo in classifica libri dopo la pausa estiva?I libri in uscita a settembre sono già entrati sul podio?

Sul podio troviamo il best seller di John Green "Colpa delle stelle", che dal 4 settembre è nelle sale cinematografiche con la regia di Josh Boone.

Resiste "Storia di una ladra di libri", reduce dal grande successo sul grande schermo, tratto dal romanzo di Markus Zusak.

Terzo posto per Andrea Camilleri e il suo nuovo romanzo "Donne", che racconta di donne fiere, che non cedono a minacce né a lusinghe, donne misteriose, donne soavi e inebrianti, donne scandalose. Un viaggio di scoperta attraverso l’universo femminile.

Il commissario Balistrieri entra in classifica con "Il male non dimentica" di Roberto Costantini: terzo giallo per l’autore dopo "Tu sei il male" e "Alle radici del male".

Ancora in classifica "Cinquanta sfumature di Grigio" di E. L. James, che a febbraio arriverà nelle sale cinematografiche con Jamie Dornan e Dakota Johnson. La saga conquista tre posizioni (la 5, la 7 e la 8) (QUI puoi leggere la recensione dei libri).

"L’ ora di lezione. Per un’erotica dell’insegnamento" di Massimo Recalcati conquista il sesto posto con un libro dedicato alla pratica dell’insegnamento, grazie a cui avviene un autentico miracolo: il libro si trasforma in un corpo, un oggetto del desiderio.

Bis per John Green con "Cercando Alaska", altra storia d’amore rivolta al mondo degli adolescenti.

Sempre sulla cresta dell’onda il thriller di Dan Brown: "Inferno".

Lascia un commento