Dicembre 2013 - Libri in uscita

Cari lettori, Dicembre è alle porte, i regali di Natale si avvicinano... e cosa c’è di meglio che avere qualche anticipazione sulle novità editoriali? Ecco i titoli di 4 romanzi in arrivo a dicembre, un mese di graditi ritorni.

Un ritorno che sarà sicuramente apprezzato è quello di Isabel Allende, l’autrice cilena famosa in tutto il mondo grazie a successi come "L’isola sotto il mare", "La casa degli spiriti", "Paula", "Eva Luna", "D’amore e ombra", "Il quaderno di Maya", solo per citarne alcuni. Il nuovo romanzo di Isabel Allende si chiama "Il gioco di Ripper" (Feltrinelli) e dovrebbe essere disponibile dal 4 dicembre. Ripper è un gioco online ispirato a Jack the Ripper, Jack lo Squartatore, in cui bisogna risolvere casi misteriosi e con cui Amanda e i suoi amici cominciano a divertirsi, fin quando una serie di misteriosi omicidi scuotono San Francisco e la madre di Amanda, Indiana, scompare...

Dicembre segnerà anche il ritorno, anche questo lieto per tutti i suoi seguaci, di Mauro Corona, autore di romanzi come "I fantasmi di pietra", "Storia di neve", "Confessioni ultime". L’ultimo libro di Mauro Corona si intitola "La voce degli uomini freddi" (Mondadori), disponibile dal 3 dicembre, ed è la storia di un Paese sperduto tra le montagne, dove nevica sempre e le persone che vi abitano hanno lo stesso colorito di quella neve. E’ un Paese abitato da persone fredde e silenziose, che, ogni sera, si riuniscono accanto alle stufe, dove i grandi, a voce bassa, narrano ai giovani i fatti che hanno accompagnato le loro giornate.

Il maestro del giallo John Grisham torna con "L’ ombra del sicomoro" (Mondadori), disponibile dal 3 dicembre. L’autore di "Il partner", "Il ricatto", "Il rapporto Pelican" ritorna, venticinque anni dopo, all’ambientazione e alle atmosfere del suo primo romanzo, "Il momento di uccidere". Siamo nel 1988 e Seth Hubbard è un uomo molto ricco, che sta morendo di un cancro ai polmoni. Il giorno prima di impiccarsi a un sicomoro, scrive un nuovo testamento nel quale esclude la sua famiglia dall’eredità (ha due ex mogli, due figli con cui non ha rapporti e un fratello sparito nel nulla da moltissimi anni) e lascia tutto a Lettie, l’ignara domestica di colore che lo ha assistito prima e durante la malattia. Inizia così una controversia tra coloro che si considerano i legittimi eredi, Lettie e un’intera comunità segnata da pregiudizi e tensioni mai sopite.

A dicembre appuntamento anche con Lisa R. Jones e "Il gioco tra di noi" (Mondadori), in uscita il prossimo 3 dicembre. In un vecchio magazzino Sara McMillan ritrova per caso il diario segreto di una ragazza di nome Rebecca, che descrive dettagli piccanti della sua relazione con un uomo. Sara decide di restituirle il diario e si reca nel museo dove Rebecca lavora, ma la ragazza è scomparsa. Sara vuole scoprire cosa sia successo a Rebecca, ma, piano piano, si ritrova assorbita nella sua stessa vita: inizia a lavorare nel museo al suo posto e conosce due uomini molto affascinanti...

Lascia un commento