Libri in uscita Febbraio 2019: le novità da non perdere

Tante le novità e i libri in uscita per Febbraio 2019, un mese che per molte case editrici risulta importante per avviare bene l’anno appena iniziato. Tra le novità librarie più attese vi è senza dubbio il nuovo romanzo di J.K.Rowling o per essere più esatti di Robert Galbraith, pseudonimo con cui scrive la madre di Harry Potter negli ultimi anni.
Dal 4 febbraio 2019 sarà disponibile "Bianco Fatale", nuovo testo che narrerà le avventure dell’investigatore privato Cormoran Strike. Il nuovo volume vedrà una complessa indagine che metterà in seria difficoltà Cormoran Strike, dal momento che la sua fama di investigatore privato lo porta ora ad essere sempre più riconosciuto. L’indagine, che il detective segue, lo porta tra i palazzi del potere e i sobborghi della città, tentando di comprendere la storia che un giovane ragazzo gli ha raccontato. Il libro, edito da Salani, sarà disponibile in formato ebook e cartaceo a partire dal 4 febbraio 2019.

Il giorno seguente, il 5 febbraio, arriverà in libreria "La sottovita" di Francesco Savio, edito da Einaudi. Tra le montagne dell’Alto Adige, durante una domenica di agosto carica di pioggia, un uomo viene travolto da una vacca. Mentre attende l’arrivo dei soccorsi, ricorda il giorno in cui, alcuni mesi prima, aveva pensato di scrivere un libro, di raccontare una storia, ripensa alla difficile vita lavorativa che cerca di conciliare con la sua figura di padre.

Il 7 febbraio invece uscirà il nuovo libro di un autore scozzese piuttosto amato nel nostro Paese Irvine Welsh che per i tipi di Ganda pubblica "Morto che cammina". Mark Renton ha trovato la gallina dalle uova d’oro: i deejay della sua agenzia sono osannati in tutto il mondo e guadagnano cifre da capogiro. Lui però non riesce ad essere felice, non riesce a sentirsi appagato da tutto questo lavoro e spostamento da una parte all’altra del globo. Oscuri traffici, droga e dipendenze complicano la vita di Renton e dei suoi soci, che sembrano sempre più avvinghiati nelle spire di una vita pericolosa. Chi sarà tra questi personaggi il morto che cammina?

Molto atteso è anche il nuovo libro di Chiara Gamberale "L’isola dell’abbandono" che sarà in tutte le librerie a partire dal 21 febbraio 2019. Un romanzo che porta il lettore a confrontarsi con tematiche molto importanti, come la nascita di un figlio, la morte di una persona cara e la volontà di prendere in mano le redini della propria vita anche se si è spaventati. Il testo, edito da Feltrinelli, è molto atteso, dal momento che la scrittrice è molto seguita.

Nella stessa data dell’uscita del nuovo libro della Gamberale in libreria si avrà anche un altro grande ritorno, quello di Andrea Vitali con "Certe fortune", pubblicato con Garzanti. Mario e Marinata attendono il toro di Gustavo Morcazza, una bestia prestante che la donna ha preso in affitto per i suoi traffici. Marinata infatti, dopo aver affittato l’animale, vende ai vicini la monta delle mucche, per ingravidarle, ovviamente le prime avranno il seme migliore e quindi anche il costo maggiore per la monta.
Non tutto andrà secondo i piani e l’animale riuscirà a scappare dalla stalla di Marinata, seminando il panico in paese e soprattutto creando non pochi problemi in tutta la cittadina.

A metà febbraio invece, per la precisione il 12 del mese, ad arrivare in libreria sarà un testo edito da Einuadi "Fedeltà" di Marco Missiroli. Il testo è narra appunto della fedeltà, che dà il titolo al libro, vista in tutte le sue sfaccettature, ma soprattutto ci si chiede se resistere ad un’istinto della propria indole non sia un po’ tradire se stessi e cambiare per gli altri.
A tornare in libreria è anche Maurizio de Giovanni che per Sellerio pubblica "Dodici rose a Settembre" un nuovo giallo da non perdere., che sarà in libreria a partire dal 14 febbraio. In questa avventura ritroviamo un personaggio che si è visto anche in altri racconti di de Giovanni: Mina Settembre. La donna è alle prese con il degrado della sua città, Napoli, del tutto all’oscuro dell’indagine che il marito magistrato sta conducendo sull’Assassino delle Rose, un killer che uccide a caso e lascia sul cadavere delle un fascio di rose. Quello che però il magistrato non sa è che anche la moglie, da qualche tempo, riceve con costanza delle rose a casa...

Sempre il 14 febbraio giungerà nelle librerie anche "L’uomo nell’ombra" di Daniel Cole, un thriller ambientato a Londra. Emily Baxter è una detective di New Scotland Yard, che si trova ad indagare su un caso molto complesso, che si estende da Londra fino a New York. Assassino e vittima vengono trovati sempre insieme, morti entrambi e con un solo legame tra loro: la detective Emily Baxter.

Lascia un commento