Libri in uscita Febbraio 2020: le nuove proposte da non perdere

Per il mese di Febbraio 2020 sono molti i libri in uscita che arriveranno sugli scaffali della libreria per la gioia dei lettori. Tante nuove proposte che permetteranno di comprendere e approfondire tematiche nuove, ma soprattutto conoscere nuovi e interessanti personaggi.
Di seguito vi segnaliamo i libri in uscita da non perdere in questo Febbraio 2020, così che possiate già avere un’idea di cosa cercare in libreria e da quando.

Libri in uscita Febbraio 2020: proposte da non perdere

Dal 4 febbraio nelle librerie e online arriva Il mercante di Londra. La saga dei Falconer di Barbara Taylor Bradford, una nuova saga che racconta amori e passioni nella Londra di fine 1800. Il protagonista di questa prima avventura è James Falconer, un giovanissimo ragazzo che tenta di elevarsi dalla sua condizione sociale e sogna di diventare un grande imprenditore. Il giovane riuscirà con la sua smania ad attirare l’attenzione di Henry Malvern, proprietario del mercato dove lavora James e la sua povera famiglia.
Nella stessa giornata arriva sugli scaffali anche una nuova pubblicazione di Einaudi: Democrazia! Elogio della società aperta firmata da George Soros. Una figura controversa quella di Soros, noto a tutti per il suo impero finanziario, che da sempre si impegna per far sì che vengano rispettati i diritti e la libertà democratica. Ora Soros arriva in libreria con la sua riflessione su cosa sia la democrazia e cosa stia avvenendo al mondo, sempre più affascinato da populismi e nazionalismi.

Interessante è anche la pubblicazione che giunge tra gli scaffali il 6 febbraio 2020 di BeccoGiallo che propone Murubutu. Antologia di RAPconti illustrati di Ernesto Anderle e Murubutu. Il rapper Murubutu, una delle penne migliori del panorama italiano, ci propone alcune delle sue canzoni più belle illustrate grazie alla penna di Anderle. Un volume delicato e poetico che arriverà nelle librerie nella prima settimana di febbraio e che sarà da non perdere.
Nella stessa giornata arriva in libreria anche Ragazzo italiano di Gian Arturo Ferrari, un romanzo che ci racconta l’Italia del dopoguerra e lo fa attraverso la vita di Ninni che attraversa tutto questo periodo e sulla cui vita si riflette l’intera storia del Paese.

Arriva invece in libreria il 13 Febbraio 2020 La confraternita degli storici curiosi di Jodi Taylor che ci racconta dell’Istituto di ricerche storiche Saint Mary. Non si tratta di un centro di ricerca come un altro, ma di un luogo in cui gli studiosi analizzano i tanti processi storici essendo loro stessi sul campo. Sì, perché gli storici dell’’Istituto di ricerche storiche Saint Mary effettuano viaggi nel tempo per studiare al meglio i fenomeni storici di cui si occupano! Certo si deve fare particolare attenzione, dal momento che un piccolo passo falso può portare ad un vero e proprio disastro nella linea del tempo. In questo libro vengono raccontate le caotiche e disastrose avventure del gruppo di ricerca.

Giunge invece in libreria il 27 di Febbraio il volume Bastava chiedere! Dieci storie di femminismo quotidiano scritto da Emma con una prefazione di Michela Murgia. 10 storie di vita quotidiana quelle che vengono raccontate in questo volume che mostrano come le donne siano sempre cariche di lavoro, non solo in ufficio, ma anche a casa. Una continua lotta contro il tempo quella che intraprendono le donne, che devono fare i conti, oltre agli impegni di lavoro, alle incombenze della vita quotidiana.
Sempre per il 27 Febbraio è fissata l’uscita di Vittima numero 2117 di Jussi Adler-Olsen un giallo che intrigherà anche gli amanti di gialli più esigenti. Il cadavere di una donna viene trovato senza vita e le indagini per comprendere cosa le sia avvenuto porteranno a galla il passato di Assad, assistente in questa indagine.

Lascia un commento