Libri in uscita Luglio 2019: ecco quali sono le novità in libreria

Quali sono le novità librarie per Luglio 2019? Tanti libri in uscita in questo mese caldo e afoso, che porta tanti lettori a rilassarsi sotto l’ombrellone e ad affrontare il caldo con una bella lettura.
Se siete alla ricerca della novità in libreria perfetta per le vostre vacanze non vi resta quindi che leggere i libri che usciranno nelle prossime settimane e scoprire se c’è qualche volume che faccia al caso vostro.

Di seguito potete trovare i libri in uscita a Luglio 2019 segnalati in base alla data di uscita in libreria:

  • "Falso in bilancia" di Selvaggia Lucarelli edito da Rizzoli, sarà disponibile a partire dal 2 luglio. Una nuova divertente pubblicazione che affronta una tematica con tutti fanno i conti: il peso e la forma fisica. Selvaggia Lucarelli con l’ironia che la contraddistingue analizza il problema che tutti abbiamo con il nostro corpo e soprattutto racconta le sue esperienze passate e presenti, tanti aneddoti che faranno divertire il lettore.
  • "Jalna" di Mazo De La Roche edito da Fazi e che arriverà nelle librerie italiane il 4 luglio. La famiglia Whiteoak vive a Jalna in Ontario, siamo negli anni Venti e nonna Adeline tiene saldamente le redini di tutta la famiglia mentre aspetta il suo centesimo compleanno. La vita a Jalna trascorre tranquilla, fino a quando due nuore cambiano drasticamente la situazione: Pheasant, figlia illegittima del vicino, il cui arrivo è un vero e proprio oltraggio per la famiglia che tenta di isolarla in ogni modo e la delicata Alayne, americana in carriera che invece è subito presa in simpatia dalla famiglia.
  • "Il mistero degli Inca" di Clive Cussler,Graham Brown arriva in libreria anche questo volume il 4 luglio, pubblicato da Longanesi. L’aereo più avanzato mai progettato scopre nel Pacifico meridionale. L’ex agente della CIA Kurt Austin e il suo braccio destro dovranno ritrovare il velivolo scomparso. Il mezzo nasconde però un grande segreto: trasporta un materiale che riesce ad essere stabile solo in determinate condizioni e che se dovessero perdersi queste condizioni sarebbe un cataclisma per tutta la terra.
  • "La follia Mazzarino" di Michel Bussi edito da edizioni E/O e in libreria il 3 luglio 2019. A sei anni Colin Remyperde entrambi i genitori: la madre muore in un incidente d’auto e il padre si suicida dopo uno scandalo. Il bambino cresce così con gli zii, ma si convince che il padre non sia davvero morto. Ci sono svariati indizi che gli danno speranza e che gli fanno pensare sempre più strenuamente che il padre sia ancora in vit. Alla vigilia dei suoi sedici anni, con la scusa di frequentare un corso di vela fa ritorno sull’isola di Mornesey alla ricerca della sua infanzia e magari anche di suo padre. Sull’isola scopre così che il padre si dedicava esclusivamete agli scavi archeologici e al restauro della vecchia abbazia di Saint-Antoine, ma era anche sulle tracce di un tesoro leggendario. Aiutato dalla bella Madi e Armand, l’amico gracile estremamente intelligente, Colinsi mette sulle tracce del leggendario tesoro, inseguito da malfattori e persone che hanno cercato per anni il segreto che solo lui conosce.
  • "Cinquanta in blu. Otto racconti gialli" di Sellerio che uscirà nelle librerie il 4 luglio. In questo volume si racchiuderanno appunto 8 racconti che celebreranno i 50 anni della storica casa editrice palermitana. Una raccolta che celebra l’indipendenza della casa editrice, la sua cura per i dettagli e soprattutto le trame intricate e piene di misteri da scoprire.
  • "Odio volare. 17 storie turbolente" Stephen King, Bev Vincent dal 9 luglio il maestro King torna in libreria con questa raccolta di racconti pubblicata da Sperling & Kupfer. Un bell’horror da non portare con sé in viaggio, dato il tema non proprio indicato: 17 storie del terrore su cosa possa accadere quando si è diecimila piedi da terra. Un libro che King ha curato personalmente e per il quale scrive non solo l’introduzione e un racconto inedito, ma recluta anche tantissimi altri scrittori perché vi aggiungano il loro contributo. Un testo che sarà perfetto per chi vuole sentire un bel brivido di terrore!
  • "Il maestro del silenzio" di Giulio Massobrio edito da Rizzoli e disponibile dal 9 luglio in libreria.Un clima di tensione e paura si respira tra le viuzze di Genova dove opera l’Unità Zero dei Servizi italiani, capeggiata dal veterano Fosco e da Petra, la migliore squadra in circolazione. Ma questo caso è così contorto e intricato che nemmeno gli specialisti che fanno parte di questo nucleo riescono a venire a capo della questione.

Lascia un commento