Libri in uscita Marzo 2019: le novità da non perdere

Quali sono i libri in uscita a Marzo 2019 da non perdere? Tantissime proposte per questo primo mese primaverile che portano in libreria novità per tutti i gusti. Per orientarci in questo labirinto intricato di nuove proposte e uscite, come ogni mese, vi segnaliamo i libri da non perdere, in modo da avere anche un quadro chiaro sulla trama e il genere del testo in uscita.

Tantissimi ritorni, alcuni anche molto attesi, ma anche nuove proposte tra le pubblicazioni che arriveranno sugli scaffali delle librerie a Marzo 2019. Molto atteso il nuovo libro di Helena Janeczek, vincitrice del Premio Strega 2018, che torna in libreria con "Cibo", edito per Guanda. Una narrazione in cui si racconta la storia di Elena e Daniela, due donne a dieta, che condividono piatto dopo piatto i propri ricordi, le rimembranze legate al cibo e ai piaceri delle vivande della loro infanzia. Un libro in cui si mescolano l’amore per il cibo e le storie delle due ragazze che si uniscono raccontando dei cibi della loro giovinezza. Per scoprire le avventure delle due donne non ci resta che attende il 28 marzo, data di uscita del libro.
Tra i grandi ritorni c’è anche quello di Maurizio De Giovanni che pubblica con Rizzoli "Le parole di Sara" in cui le protagoniste sono Teresa e Sara, colleghe in una delle più segrete unità dei Servizi. Le due hanno avuto vite e carriere differenti: Sara ha rinunciato a tutto per seguire l’amore, la cosa però non è andata bene e l’ultima volta che ha visto il compagno e il figlio è stato sul freddo tavolo di un obitorio. Teresa invece ha messo al primo posto la carriera e ora si trova a ricoprire un ruolo di prestigio nel suo lavoro. Sarà proprio l’amore di Teresa per Sergio a rimettere in contatto le due, che torneranno ad operare insieme. Il libro uscirà il 12 marzo nelle librerie ed è tra i grandi attesi di marzo.

Altro ritorno tra gli scaffali delle librerie quello di Giovanni Montanaro che pubblica per Feltrinelli "Le ultime lezioni", disponibile dal 21 marzo. Jacopo ricorda le lezioni del suo professore Costantini, scomparso da poco e di cui ritrova le tracce incontrando la moglie e la figlia all’isola di Sant’Erasmo. Qui il ragazzo, prossimo a laurearsi in Economia, riesce a scrivere la sua tesi e ritrovare se stesso in un periodo difficile della sua vita, un periodo in cui deve fare i conti con l’amore per Alice, che però lo ha lasciato.

Dal 28 marzo 2019 sarà disponibile in libreria anche "Le sette morti di Evelyn Hardcastle" di Stuart Turton, edito da Neri Pozza. Nella maestosa dimora di Blackheath House, Lord Peter e Lady Helena Hardcastle hanno invitato tutti gli esponenti dell’alta società per un ballo in maschera. Erano tutti presenti quando un tragico evento, avvenuto 19 anni prima, aveva fatto cadere in disgrazia la casa e l’intera famiglia. La morte però torna a fare capolino in casa della coppia: la figlia dei due viene infatti uccisa con un colpo di pistola al ventre alle 11 di quella serata in maschera.
L’invito al ballo si rivela ben presto essere un gioco sadico che coinvolge tutti gli invitati, ma in particolare Aiden Bishop. La ragazza infatti non morirà una sola volta, ma ogni giorno la stessa scena si ripeterà nello stesso modo e solo Aiden potrà fermare il tutto.

Particolarmente atteso anche "Bohemian Rhapsody dietro le quinte. Il libro ufficiale del film" di Owen Williams, editato da EPC e disponibile dal 28 marzo. Il libro ufficiale del film Bohemian Rhapsody della Twentieth Century Fox, che racconta la storia di Freddie Mercury. Il libro risulta una grande testimonianza del modo in cui è stato realizzato il film, ma raccoglie anche le foto d’epoca, che mostrano i Queen in vari momenti della loro carriera. Centinaia gli scatti, presenti nel libro in uscita, del set e del dietro le quinte del film che ha riscosso un grandissimo successo di pubblico.
Disponibile invece dal 14 marzo sarà il testo, edito da Sellerio, di Alessandro Robecchi dal titolo "I tempi nuovi". Sempre Milano lo scenario del testo di Robecchi dove Carella e Ghezzi, sovrintendenti della polizia, indagano sulla misteriosa morte di uno studente, un ragazzo modello, ucciso da un colpo di pistola alla tempia. Un caso intricato, che porterà i due a incrociarsi nelle indagini con Carlo Monterossi e Oscar Falcone, due investigatori dilettanti.

Una lunga lista quella dei libri in uscita a Marzo, che riesce a soddisfare i gusti di tutti, dal momento che in questo mese si potrà scegliere tra novità per i thriller, come anche per i romanzi d’amore.

Lascia un commento