Libri in uscita a Febbraio 2011

Per il mese di febbraio 2011 sono previste le uscite di molti titoli interessanti. Vediamo insieme quali sono i titoli più attesi.

Esce finalmente l’atteso libro "Inside WikiLeaks" di Daniel Domscheit-Berg (editore Marsilio) che ci racconterà la storia di WikiLeaks dall’interno attraverso gli occhi dell’ex-vice ed ex-portavoce dell’organizzazione che ha lavorato per molto tempo a fianco di Julian Assange.

"Undici" di Mark Watson (editore Einaudi) vede come protagonista Xavier un dj radiofonico londinese che conduce un programma notturno durante il quale gli ascoltatori possono telefonare per raccontare la loro storia. Ne ha sentite tante di storie Xavier, storie di solitudine e di malinconia, di sconforto e di sensi di colpa. Anche Xavier ha un passato difficile e un giorno decide di non voler più muovere neanche un dito per cambiare il corso degli eventi. Xavier scoprirà presto come tutto sia collegato e come le nostre decisioni possano avere ripercussioni anche sulle vite degli altri. La sua decisione di non aiutare un ragazzino in difficoltà avrà infatti ripercussioni sulla vita di ben undici persone.

"L’altro mondo" (editore Einaudi) è il terzo romanzo di Marcello Fois che vede come protagonista l’avvocato-poeta Sebastiano Satta meglio conosciuto come Bustianu. Bustianu questa volta deve fare luce su un caso di omicidio davvero misterioso.

"Elogio del silenzio" di Boris Biancheri (editore Feltrinelli) è un romanzo che vede come protagonista la politica e la sua capacità di sfruttare gli altri per accumulare ancora più potere. Questa è la storia di Felix, un uomo taciturno che possiede una memoria veramente fuori dal comune. Durante gli anni di università Felix viene inserito nel mondo della politica da uno dei suoi professori. Felix sarà lo strumento nelle mani di un uomo in ascesa.

"Come la Madonna arrivò sulla luna" di Rolf Bauerdick (editore Feltrinelli) è un romanzo in cui la storia mondiale e la storia del popolo rom si incrociano tra loro tessendo le file di un quadro ricco di dettagli meravigliosi.

"La maschera ritratto" di Maurizio Cucchi (editore Mondadori) è la storia di un uomo alla ricerca di stesso, della propria identità e del proprio passato. La figura del nonno detestato da anni e la figura del padre si intrecciano tra loro e sullo sfondo di questi due volti si staglia nitido e dolce il viso della madre.

"L’uomo che non voleva amare" è l’ultimo atteso romanzo di Federico Moccia (editore Rizzoli) incentrato questa volta su protagonisti adulti alle prese con la paura dell’amore. Un uomo ricco abituato a vivere in giro per il mondo ha deciso di non innamorarsi mai più e lascia che donne bellissime varchino il suo letto solo per una notte. Un giorno però incontra la donna perfetta per lui e tutto il suo mondo cambia.

Lascia un commento