Libri in uscita a Settembre 2012

Rientrati dalle ferie con la voglia di ripartire? Non c’è sempre bisogno di prendere un aereo per viaggiare, a volte basta un bel libro e una storia indimenticabile per continuare a sognare e fuggire un po’ dalla quotidianità.

Andiamo a scoprire quali novità librarie ci riserva il prossimo settembre 2012: tra noti bestseller e grandi scrittori c’è davvero l’imbarazzo della scelta!

- Torna Ken Follett, con il secondo romanzo della saga The Century. In libreria dall’11 settembre 2012, il nuovo romanzo di Ken Follett si intitola "L’inverno del mondo" ed è edito da Mondadori, così come il precedente "La caduta dei giganti". Gli eventi storici raccontati in questo volume vanno dall’ascesa di Hitler fino all’inizio della Guerra Fredda...

- Grande attesa per il nuovo bestseller firmato TEA Edizioni. Dopo i successi di Sette note musicali e Sei biblioteche, torna Zoran Zivkovic con Il ghostwriter, un avvincente e misterioso romanzo sulla passione per la scrittura e il complicatto rapporto tra autore, libro e scrittore.

- Sempre a settembre è in arrivo il nuovo libro del Premio Nobel per la Pace, Elie Wiesel, autore di uno dei libri più significativi libri sulla tragedia dell’Olocausto La notte. Con un altro romanzo straordinario, dal titolo Le due facce dell’innocente, Wiesel racconta la ferita del popolo ebraico attraverso la formula dell’indagine giornalistica che rivelerà scottanti e inquietanti segreti di un passato mai dimenticato.

- Per gli amanti dei fantasy, arriva a settembre in libreria Sacrifice. Il nuovo libro di Alexandra Adornetto, atteso seguito di Rebel, racconta l’appassionante e struggente storia d’amore tra un angelo e un essere umano che dovranno combattere anche a costo della propria vita per difendere il loro amore dalle forze oscure.

- Dopo il successo di Sposati e sii sottomessa, arriva in libreria il 19 settembre Sposala e muori per lei. Donne irresistibili per uomini senza paura, il nuovo vademecum di Costanza Miriano, non privo di toni polemici, per sopravvivere alla vita di coppia. Un elogio della mogliettina perfetta che racconta in modo ironico e delicato molte verità su matrimonio, figli, e su come "sopravvivere col sorriso" alla vita familiare!

- Dalla pluripremiata scrittrice francese Laurence Cossé, autrice dei successi
La libreria del buon romanzo e L’incidente, entrambi pubblicati per Edizioni E/O, esce a settembre Mandorle amare che, con tocco raffinato e sensibilità, racconta la storia di un’amicizia tra una ricca e colta donna parigina e la sua domestica marocchina analfabeta alla quale insegnerà a leggere e scrivere, imparando a sua volta che la diversità culturale può farci crescere molto più di un alfabeto imparato a memoria.

- Ultimo ma non meno importante, esce a settembre il nuovo libro di Daniel Silva, autore di gialli che hanno scalato le classifiche mondiali e che si è aggiudicato il primo posto nella classifica dei Bestseller del The New York Times con The fallen Angel. Con l’omicidio di un restauratore d’arte nel cuore della verdeggiante campagna inglese Il caso Rembrandt è un’emozionante ed eccitante spy story che vi terrà incollati alle pagine dall’inizio alla fine, con il fiato sospeso!

Non ci resta che augurarvi buon rientro e buona lettura!

Lascia un commento