Libri in uscita a aprile 2015

La primavera è ufficialmente arrivata e con lei tante nuove letture. Se siete curiosi di conoscere quali saranno i libri in uscita ad aprile e tutte le novità editoriali che ci attendono in libreria, ecco una serie di spunti per i vostri momenti di relax.

Pronta come sempre a soddisfare la curiosità dei propri lettori la casa editrice Sellerio propone una nuova lettura insolita. Dopo "Ferragosto in giallo" o "Carnevale in giallo", arriva dal 2 aprile "La Crisi in giallo". Sarà proprio con un contesto connotato da una situazione economica sfavorevole, disoccupazione e recessione, che gli autori della casa editrice, Gaetano Savatteri, Antonio Manzini, Marco Mavaldi, Laura Pariani e Nicola Fantini, Francesco Recami, Dominique Manotti, dovranno fare i conti.

Dal giallo al thriller con il nuovo romanzo di Jo Nesbo, "Sangue e neve" (Einaudi) , disponibile dal 7 aprile. Siamo a Oslo e l’unica attività criminale a cui Olav può dedicarsi è quella del killer, a meno fino a quando non gli viene ordinato di uccidere la donna di cui si è innamorato. Iniziano i guai...

Allo stesso genere appartiene il nuovo romanzo di Lee Child, "Il ricercato" (Longanesi), in libreria dal 9 aprile. Quale storia ci regala stavolta l’autore? In piena notte un uomo con il naso rotto fa l’autostop: è Jack Reacher, ex poliziotto militare. Una macchina si ferma: a bordo ci sono due uomini e una donna, tutti in uniforme aziendale. Sullo sfondo la minaccia del terrorismo internazionale, tema ormai sempre più caro nella lettura occidentale.

Sempre all’attualità è legato "Los 33" (Mondadori), il libro del Premio Pulitzer Héctor Tobar, disponibile dal 14 aprile, che racconta la storia dei 33 minatori cileni intrappolati sottoterra per 69 giorni dopo il crollo della miniera di san Josè, poi portati in salvo da un’operazione durata ben 27 ore il 13 ottobre 2010. Il libro arriverà sul grande schermo in un film con Antonio Banderas e Juliett Binoch.

Candidata al Premio Strega 2015 dall’editore Feltrinelli e forse concorrente della misteriosa Elena Ferrante, Vinicio Capossela torna in libreria dal 1 aprile con "Il paese dei coppoloni". "Da dove venite? A chi appartenete? Cosa andate cercando?" Ecco cosa si chiede al viandante-narratore.

L’autore di "Trainspotting" Irvine Welsh torna in libreria dal 23 aprile con "Godetevi la corsa" (Guanda) in cui tratteggia un ritratto spassoso e "lercio" di una Edimburgo alla fine del 2012.

Lascia un commento