Libri in uscita a aprile 2016

Quali sono i libri in uscita a aprile 2016? Ecco i libri di primavera da leggere questo mese.

Dall’autore di "Dimentica il mio nome", libro compreso tra i 12 finalisti del Premio Strega 2015 e considerato Libro dell’Anno 2014 secondo gli ascoltatori di Fahrenheit, arriva in libreria (12 aprile) "Kobane Calling" di Zerocalcare. Un fumetto che racconta il viaggio dell’autore attraverso il Kurdistan, quando era inviato per la rivista Internazionale a Kobane, città sotto l’assedio dell’Isis.

Dopo il bestseller mondiale "Il magico potere del riordino", che propone il metodo Konmari, diffuso in Giappone, per eliminare, riordinare e fare spazio per trovare la propria serenità, Marie Kondo scrive "96 lezioni di felicità" (18 aprile), 96 pratiche, accompagnate da illustrazioni, per ribadire (e convincere i più disordinati) il metodo Konmari per raggiungere la pace.

Aprile segna il ritorno di Cristina Comencini con "Essere vivi" (19 aprile): la storia di Caterina e Daniele.

"Tutto è iniziato in quella vacanza, quando io ho scelto di abitare il tuo mondo e tu di lasciarlo. Non importa se ci sono voluti anni, era già tutto lì. Avremmo dovuto buttare giù il muro che ci divideva solo apparentemente, come ora, in questa stanza, perché in realtà avevamo la stessa morte nel cuore".

Nuovo romanzo anche per Banana Yoshimoto, che con "Il giardino segreto" (11 aprile) regala ai suoi lettori il terzo capitolo della tetralogia "Il regno", iniziata con "Andromeda Heights" e "Il dolore, le ombre, la magia".

"Non si è felici nell’imperturbabilità, ma nell’attraversamento del vento e della tempesta".

Questo è uno dei messaggi del nuovo romanzo di Roberto Vecchioni "La vita che si ama" (5 aprile), il libro più intimo e autobiografico dell’autore, in cui si racconta senza freni, dichiarando:

"Qui sono proprio io".

Dall’autore Premio Pulitzer di "Le Ore", Michael Cunningham, ecco dieci favole della tradizione, rielaborate dall’autore e illustrate da Yuko Shimizu: "Un cigno selvatico" (14 aprile).

Lascia un commento