Libri in uscita a febbraio 2016

Quali sono i libri in uscita a febbraio 2016? Ecco le principali novità in libreria di questo mese per gli amanti dei libri: dal mistero ai sentimenti.

Partiamo proprio dai sentimenti con tre graditi ritorni, che apprezzerà soprattutto il pubblico femminile.

Il primo è quello di Clara Sanchez, che sarà in libreria dal 25 febbraio con il nuovo romanzo "La meraviglia degli anni imperfetti", una storia che prende piede nei sobborghi residenziali di Madrid e che ha come protagonisti tre ragazzi. Una storia di coraggio, di cambiamento, di imprevisto.

Il secondo ritorno è quello dell’autrice romana Chiara Gamberale e del suo nuovo romanzo "Adesso", disponibile dall’11 febbraio. Dopo successi come "Per dieci minuti" e "Avrò cura di te", arriva un libro dedicato a una delle fasi più belle della vita, l’innamoramento:

"Adesso arriva, adesso fa tutto da solo.
Infatti lo invochiamo.
Infatti fa paura.
Come un animale che abbiamo visto solo in foto, come un’eclissi, una notizia.
Come qualcosa che nessuno ci ha lanciato contro eppure ci arriva addosso.
Fa da solo".

Famiglia o carriera? E’ questo il bivio davanti a cui si trovano molte donne nel corso della loro vita e che ripropone Danielle Steel nel suo ultimo libro, "Gioco di potere", in libreria dal 16 febbraio.

Un classico della letteratura americana che dipinge sapientemente tutte le sfumature del cuore di una donna: "Mrs Bridge" di Evan S. Connell, in libreria dal 16 febbraio.

Febbraio, nonostante S. Valentino, non sarà solamente il mese dei sentimenti, ma anche del mistero grazie al nuovo libro di Ingar Johnsrud, "Gli adepti" (2 febbraio), un thriller scandinavo che porta in scena un poliziotto ossessionato dal passato e una detective musulmana, e "Città in fiamme" di Garth Risk Hallberg (16 febbraio), così accolto dal New York Times:

"Città in fiamme è un romanzo dall’ambizione travolgente. Un romanzo che lascia con il cuore un gola. Un romanzo che testimonia il talento sconfinato e instancabile del suo autore".

Mafia e esoterismo sono gli ingredienti delle prossime letture che vi segnaliamo per febbraio: "I mille morti di Palermo" di Antonio Calabrò (2 febbraio) e "Al di là del nero" di Hilary Mantel (18 febbraio).

Lascia un commento