Libri in uscita a gennaio 2012

Con il mese di gennaio inizia il nuovo anno, un anno che promette di essere davvero eccezionale anche per quanto riguarda le letture che avremo modo di fare. Vediamo insieme allora quali sono i titoli più interessanti che il primo mese del 2012 ci offre.

Arriva finalmente il 12 gennaio in libreria la seconda puntata della saga Donne dell’altro mondo della scrittrice Kelley Armstrong. La saga ha avuto un successo davvero fuori dal comune e la prima puntata dal titolo "Bitten" ha venduto milioni di copie in tutto il mondo trasformandosi in poco tempo in un vero e proprio bestseller. Questo secondo capitolo dal titolo "Stolen" (editore Fazi) è quindi ovviamente molto atteso, tutti infatti vogliono sapere come vanno avanti le vicende dell’unica donna licantropo al mondo. Un romanzo fantasy e gotico che tutti gli amanti del genere non possono non amare, un romanzo che sarà sicuramente apprezzato anche da tutti gli altri lettori che dopo il successo dei vampiri hanno voglia di addentrarsi nel mondo di creature un po’ diverse.

In uscita a gennaio 2012 per Garzanti, il romanzo "La quinta costellazione del cuore" di Monika Peetz. Cinque donne si incontrano da anni ogni martedì in un ristorante. Ma il martedì in cui ha inizio la storia del libro quel tavolo rimarrà vuoto... Il libro è proposto in lettura in anteprima ai recensori di SoloLibri.net

Se amate i romanzi ricchi di suspence e le storie di mafia non dovete assolutamente dimenticarvi di acquistare il romanzo d’esordio di Amanda Lind dal titolo "Il Vangelo dell’assassina" (editore Longanesi), un romanzo che vi farà entrare nel mondo della criminalità organizzata ma questa volta da un punto di vista del tutto femminile per scoprire così anche i lati che sino ad oggi non sono mai stati raccontati di questa intensa rete di relazioni.

Arriva in libreria anche un giallo di uno scrittore italiano non ancora molto famoso che presto potrebbe diventare un vero e proprio idolo per tutti gli amanti del genere. Stiamo parlando de "L’ultimo hacker" di Giovanni Ziccardi (editore Marsilio), un giallo che deve essere apprezzato non solo per il mistero e la suspense che riesce a creare pagina dopo pagina ma anche per la capacità di farci mettere finalmente a confronto con le nuove tecnologie che ogni giorno utilizziamo, tecnologie che sono nostre amiche certo ma che possono diventare anche il nostro peggiore incubo.

Se amate i libri gialli con ambientazione storica, dal 12 gennaio 2012 troverete in libreria per Longanesi "L’eretico", il nuovo romanzo di Carlo A. Martigli, con protagonista Girolamo Savonarola. Quale messaggio sconvolgente si nasconde nell’opera di Pico della Mirandola, che Savonarola vuole distruggere? Il libro è già disponibile in lettura ai recensori di Sololibri.net

Dal 17 gennaio 2012 in libreria con Mondadori anche il nuovo romanzo di Franco Forte: “Il segno dell’untore”. Lo scrittore, specialista delle ambientazioni storiche, sperimenta per la prima volta il genere giallo, all’interno di uno sfondo storico rigorosamente ricostruito della Milano del 1576. Protagonista del romanzo sarà il notaio criminale Niccolò Taverna, alle prese con un difficile caso di omicidio... In libreria dal 17 gennaio 2012, l’ebook del romanzo è già disponibile in anteprima in lettura ai recensori di SoloLibri.net

Dopo il grande successo del romanzo "Tua", ecco che la scrittrice Claudia Piñeiro torna in libreria con un nuovo romanzo giallo capace di offrire momenti di grande mistero ma anche momenti di grande divertimento e che lascia trasparire una critica piuttosto aspra alla società argentina. Stiamo parlando di "Betibú" (editore Feltrinelli), un nuovo entusiasmante romanzo in cui tutte le caratteristiche che ci hanno fatto amare questa grande scrittrice si mostrano con tutta la loro evidenza. Un talento letterario che non può non essere preso in considerazione da tutti i lettori, non solo da quelli che amano i gialli.

Per tutti coloro che amano il romanticismo e i sentimenti profondi e che hanno letto con grande piacere tutti i suoi meravigliosi romanzi d’amore precedenti ecco che torna in libreria Nicholas Sparks con il romanzo "Il meglio di me", un altra storia d’amore intensa in cui proprio l’amore, quello vero capace di durare per sempre, è il reale protagonista.

Nicola Gardini non è certo nuovo nel mondo della letteratura ma nonostante questo la sua opera "Le parole perdute di Amelia Lynd" (editore Feltrinelli) deve essere considerato come una sorta di esordio letterario, un esordio davvero fortunato su cui la casa editrice Feltrinelli ha voluto mettere le mani, un vero e proprio romanzo di formazione che aiuterà tutti a vedere in modo più ravvicinato i propri sentimenti ma anche un romanzo che ci aiuta a vedere il conflitto che può esistere tra ceti sociali differenti e tra differenti tipologie di madri.

Lascia un commento