Libri in uscita a gennaio 2014

Quali libri escono a gennaio 2014? Siamo qui per darvi qualche anticipazione!

Attesissimo è il nuovo romanzo di Stephen King "Doctor Sleep" (Sperling & Kupfer) in uscita il 28 gennaio. Molti lo definiscono l’evento editoriale dell’anno, perché dopo 33 anni verrà dato un seguito a "Shining". Siamo negli anni Settanta. Il bambino dell’Overlook hotel è diventato adulto, ma è ancora dotato della luccicanza ed è perseguitato da nuovi demoni... Intanto un incendio rade al suolo l’Overlook Hotel in Colorado.

Gennaio è anche il mese de "Il lupo di Wall Street" (Rizzoli), l’autobiografia del broker Jordan Belfort, che ha ispirato il film di Martin Scorsese, “The Wolf of Wall Street“, con Leonardo Di Caprio.

Reduce dal successo dell’ultimo libro "La banda Sacco", Andrea Camilleri torna in libreria con "La creatura del desiderio" (Skira), ambientato nella Vienna dei primi del Novecento, in cui inizia una storia d’amore passionale, sensuale e irrequieta.

"Volevo solo averti accanto" di Ronald Balson. Scritto da un avvocato con la passione della scrittura, questo romanzo, che a gennaio è uscito anche in Italia edito da Garzanti, è stato un vero e proprio caso editoriale (pubblicato in proprio dall’autore, ha venduto in poche settimane oltre 100.000 copie solo negli Stati Uniti). Una storia che viaggia nel tempo. Nella fredda e ventosa Polonia degli anni Trenta un bambino tedesco tremante e con le scarpe di cartone che viene accolto e curato come un figlio nella ricca casa della famiglia ebrea dei Solomon...

"Un debutto che è diventato subito un bestseller. Impossibile non farsi travolgere dall’uragano di emozioni che questo libro porta con sé. Sullo sfondo della seconda guerra mondiale e degli orrori del nazismo, una storia straordinaria in cui anche l’amicizia più profonda deve fare i conti con una realtà di violenza e crudeltà (Library Journal)".

Il 30 gennaio uscirà per TEA il romanzo "IL CANTO DELLA BALENA" di Corrado Sobrero. Arrivato finalista al torneo letterario "Io Scrittore" nell’edizione 2011, già pubblicato come ebook, ora finalmente giunge in libreria.

Vedi anche:

Lascia un commento