Libri in uscita a luglio 2014

Quali sono i libri dell’estate 2014, quelli che ci faranno compagnia sotto l’ombrellone? Ecco le principali novità editoriali del mese di luglio.

Tra le nuove uscite c’è il nuovo romanzo di Daniel Silva "La ragazza inglese", ultimo romanzo di una delle serie di thriller più fortunate al mondo, schizzato al numero uno della classifica del New York Times, battendo "Inferno" di Dan Brown e "Il richiamo del cucolo" di J.K. Rowling. Acclamato come il caso editoriale dell’anno, il libro narra la storia di Madeline Hart, promessa del governo britannico, che scompare all’improvviso su una spiaggia della Corsica. Qualcuno sa il suo segreto? Qualcuno ha scoperto che è l’amante del Primo Ministro Jonathan Lancaster? Quest’ultimo per evitare scandali affida le indagini a Gabriel Allon, il quale scoprirà che dietro il rapimento si nasconde qualcosa di ben più grande...

Quest’estate non potrà mancare Sellerio ad offfrire ai suoi lettori "Vacanze in giallo": Petra e Fermín sono sul punto di separarsi ognuno per la sua strada a godersi le ferie, ma un’indagine inaspettata li blocca. Gli investigatori sono quelli che i lettori di casa Sellerio conoscono, con in più, come sempre, qualche interessante novità.

Verrà in vacanza con noi anche Irvine Welsh con il suo nuovo romanzo "La vita sessuale delle gemelle siamesi". Dopo un incontro fortuito con Lucy Brennan, l’eroina sportivissima e salutista, Lena Sorenson, artista bulimica in crisi d’ispirazione, decide di affidarsi alla personal trainer per tornare in forma, ma soprattutto perché non riesce a togliersela dalla testa. Tra le due nasce un attaccamento morboso, una dipendenza psicologica tinta di sadomasochismo simile al legame tra le gemelle siamesi quindicenni dell’Arkansas che impazzano su tutti i canali tv. Navigando tra le contraddizioni dell’America di oggi, tra violenza, depravazione, sesso e cibo a volontà, Irvine Welsh confeziona un altro imperdibile romanzo.

Tra le novità di luglio anche il nuovo libro di Marcello Simoni, "L’abbazia dei cento peccati. Codice Millenarius Saga", in cui aleggia un mistero che lega i destini di un indomito cavaliere, un giovane pittore e un abate che ha perso la fede.

L’estate si tinge di mistero anche grazie a Maurizio De Giovanni con "In fondo al tuo cuore. Inferno per il commissario Ricciardi":

"In giro c’era la solita frenesia, appena rallentata dal caldo sospeso nell’aria come una colata di metallo fuso. Non sarebbe stata una fine della settimana come le altre, quella: c’era il Carmine, quella settimana. C’era la festa, la festa dell’estate e del caldo, la festa della Madonna Bruna e delle Grazie chieste e ricevute, la festa delle danze in piazza e dell’incendio del Campanile".

Lascia un commento