Libri in uscita a luglio 2015

Quali sono i romanzi in uscita a luglio? Quali sono i libri da leggere in questa estate 2015? Ecco le novità in libreria di luglio.

In occasione dell’estate, come di consueto, la casa editrice Sellerio propone un’avventura speciale "Turisti in giallo", in libreria dal 2 luglio. I famosi detective di casa Sellerio diventano turisti. Partono all’avventura: Petra Delicado e Fermín Garzón; i vecchietti del BarLume, sedentari, ma con una gran voglia di risolvere i casi degli altri; il biologo-detective Lorenzo La Marca, alter ego di Santo Piazzese; il vicequestore sui generis Schiavone, sbattuto ad Aosta in servizio permanente; Saverio Lamanna, giornalista in terra di Sicilia e Amedeo Consonni, il pensionato della casa di ringhiera collezionista per hobby di cronaca nera.

Una lettura leggera e divertente a cui dedicarsi sotto l’ombrellone è il nuovo libro di Catharina Ingelman, che, dopo il successo di "La banda degli insoliti ottantenni", bestseller da 20.000 copie, propone ai suoi lettori il seguito: "La piccola ottantenne che cam

biò tutte le regole". I protagonisti, ormai lontani dal triste ospizio di Stoccolma, sono giunti a Las Vegas con l’obiettivo di cambiare vita. Ce la faranno? In libreria dal 9 luglio.

Circa tre anni fa su tutte le spiagge d’Italia il libro più letto era la saga "Cinquanta sfumature". Che quest’anno non si replichi? Dal 3 luglio in libreria sarà, infatti, disponibile il nuovo libro di E. L. James, "Grey", ovvero "Cinquanta sfumature di grigio" raccontate da Christian Grey.

Il 2 luglio uscirà il nuovo romanzo di Gaetano Cappelli, "Scambi, equivoci e misfatti". Ironia ed erotismo in vacanza, grazie alle avventure dello scrittore Lorenzo Dalré, che invece di dedicarsi al suo nuovo romanzo, se la spassa con un’amica della moglie, bella, quanto....cafona. Ma le bugie hanno le gambe corte...

Da Homo Sapiens a Homo Deficiens? Sembra questa l’involuzione a cui è destinato l’uomo moderno secondo Giobbe Covatta, che spiega, in chiave ironica, l’irresponsabilità ambientale del genere umano nel suo nuovo libro "A nessuno piace caldo", in libreria dal 7 luglio.

Dopo l’uscita del primo volume a giugno 2015, dal 7 luglio arriva in libreria il nuovo romanzo di Anna Todd, "Un cuore in mille pezzi. After 2".

Estate adrenalinica? Leggete Arnaldur Indrieason, lo scrittore islandese di romanzi polizieschi che hanno come protagonista il personaggio di Erlendur Sveinsson. Dal 2 luglio in libreria potete trovare "Una traccia nel buio", un’indagine che si muove tra presente e passato, tra la Reykjavík di oggi e quella della Seconda Guerra Mondiale, tra leggende popolari e depistaggi. Qualcuno ha soffocato nel sonno Stefán Þórðarson. Chi è quell’uomo che sembra venuto dal nulla, senza parenti né amici?

Lascia un commento