Libri in uscita a luglio 2020: le novità da non perdere

Siete a caccia di un libro da portare con voi in vacanza e, dopo aver passato i mesi scorsi a sfoltire la pila di romanzi sul comodino, volete comprare finalmente qualche pagina fresca di stampa? Ecco alcune delle uscite che le case editrici hanno in piano per luglio: scopriamo insieme quali sono le novità da non perdere.

Le novità di luglio 2020: cosa leggere

L’attesa è finita per tutti i lettori dell’Attraversaspecchi (E/O): il 1° luglio arriva finalmente in libreria Echi in tempesta di Christelle Dabos, il quarto e ultimo volume della saga. Ofelia e Thorn, ormai innamorati, devono nascondere la loro unione per poter portare avanti la loro indagine. I misteriosi crolli che continuano a verificarsi sono collegati agli echi che alterano le comunicazioni. Ma come sono fatti? E come fermarli?
Se siete amanti del fantasy, il 26 luglio uscirà anche Il mare senza stelle di Erin Morgenstern (Fazi). Acclamato come il nuovo Harry Potter, apre a un viaggio straordinario per mondi fantastici e che celebra il potere delle storie e l’amore per i libri.

L’Attraversaspecchi non è l’unica serie che troverà la sua conclusione a luglio: dal 16 tornerà in libreria anche Jesmyn Ward, con il terzo capitolo della Trilogia di Bois Sauvage, La linea del sangue (NNE). Pubblicato in lingua originale prima di Salvare le ossa e Canta, spirito, canta, il romanzo affronta la torrida estate che precede gli avvenimenti di Salvare le ossa.

Lo stesso 16 luglio sarà finalmente disponibile ai lettori, edito rigorosamente per Sellerio, anche l’attesissimo Riccardino, l’ultimo romanzo di Andrea Camilleri con protagonista il commissario Montalbano. Desiderato come postumo dal suo autore, il romanzo segna a tutti gli effetti un distaccamento.
Riccardino sarà pubblicato anche in un’edizione speciale che presenta entrambe le versioni del romanzo, quella originale del 2005 e quella definitiva.
Per tutti gli amanti del crimine, il 2 luglio sarà pubblicato Terra alta di Javier Cercas. Dallo sconvolgente ritrovamento dei corpi torturati dei proprietari di un’azienda parte un’indagine serrata che si apre alla riflessione sul rispetto della legge e la legittimità della vendetta.

Se non potete fare altro che leggere di epidemie, dal 9 luglio sarà in libreria anche Clean. Tabula rasa di Glenn Cooper (Nord): un virus altamente contagioso e sconosciuto sta facendo perdere la memoria a miliardi di persone in tutto il mondo e, senza più ricordi, gli uomini vivono guidati esclusivamente dall’istinto, dalla fame e dalla paura.

Per i brillanti tipi di Blackie Edizioni esce il 6 luglio il Quaderno di compiti delle vacanze per adulti, un eserciziario progettato per divertirsi, spegnere il cellulare e "riforestare il cervello". Se volete approfittare del vostro tempo e non limitarvi a farlo passare, questi 150 esercizi potrebbero fare per voi.

Lascia un commento