Libri in uscita a maggio 2012

Il mese di maggio è uno dei mesi più belli dell’anno, in cui il sole scalda il mondo intero, in cui le piante fioriscono, in cui possiamo godere delle prime giornate di mare. Le letture durante questo mese si fanno più intense proprio grazie alla bella stagione e andiamo allora a vedere quali sono le novità editoriali più belle che ci attendono nelle prossime settimane in libreria.

Dopo "L’ipnotista" e "L’esecutore" torna in libreria Lars Kepler con il suo nuovo romanzo dal titolo "La testimone del fuoco" (editore Longanesi). Miranda è una ragazzina di soli quattordici anni che viene trovata morta nella sua stanza alla casa di recupero per ragazze in difficoltà. Nessuno sa cosa sia successo a questa povera ragazza ma Flora ha visto tutto, lei sa cosa è successo. Flora è una medium che nelle sue visioni ha visto esattamente il modo brutale in cui Miranda è morta ma non c’è nessuno pronto a darle ascolto.

Arriva questo mese in libreria un romanzo autobiografico davvero fuori dal comune, "Il mio cuore sconosciuto" di Charlotte Valandrey (editore Longanesi). Leggendo queste pagine in molti penseranno che si tratti solo di una storia che è frutto della fantasia ed invece no, si tratta di una storia reale raccontata in prima persona dalla donna che l’ha vissuta e che questa storia la porterà sempre con sé nel suo cuore. Charlotte ha solo diciotto anni, è bellissima ed ha un grande talento per la recitazione. Charlotte sembra avere tutto ciò che desidera sino a quando non scopre di essere sieropositiva a causa di un rapporto non protetto. Charlotte si sottopone a tutte le cure necessarie ma il suo cuore non riesce a sopportare questo peso e così ben due infarti a distanza di poco tempo le rendono la vita ancora più difficile. Sarà il cuore di una donna morta in un incidente d’auto però a darle di nuovo la vita e la possibilità di sentirsi di nuovo felice ma Charlotte inizierà ad avere dei déjà-vu e degli incubi e a cambiare i propri gusti. Ad un tratto le sembrerà di avere un’altra vita dentro di lei.

Un altro romanzo ideale per tutti coloro che amano le forti emozioni arriva in libreria nel mese di maggio. Si tratta di "La luce sugli oceani" di Stedman M.L. (editore Garzanti). Tom, il guardiano del faro, e sua moglie Isabel vivono in completa armonia con la natura e con il blu dell’oceano, quell’oceano che Isabel ama tanto e di cui non può fare a meno. Un giorno proprio quel mare regala loro una bambina in fasce ritrovata in una barca naufragata. Decidono di non dire alle autorità del naufragio e di tenere la bambina con sé, una bambina che diventerà la luce delle loro esistenze. Per ogni luce però c’è sempre l’oscurità, un piccolo segreto destinato a venire a galla. E c’è in questo caso anche una madre disperata pronta a fare di tutto pur di ritrovare la sua bambina.

Torna in libreria anche anche Paolo Sorrentino che dopo il successo ottenuto con "Hanno tutti ragione" fa tornare il meraviglioso cantante melodico Tony Pagoda sulla carta stampata grazie a "Tony Pagoda e i suoi amici" (editore Feltrinelli), un libro in cui possiamo incontrare molti vecchi amici e fare la conoscenza di nuove persone mostrare sempre però quella saggezza cinica e quella morale dell’assurdo che è tipica di Tony Pagoda e che molti lettori hanno deciso di fare propria.

Lascia un commento