Libri in uscita a maggio 2015

Maggio per noi lettori sarà un mese ricco di tante novità editoriali e di graditi ritorni per festeggiare degnamente il cosiddetto "Maggio dei Libri", che ha avuto inizio lo scorso 23 aprile in occasione della "Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore". Cosa ci aspetta in libreria?

A un anno dalla morte, i fan di Giorgio Faletti potranno ricordarlo con "La piuma", disponibile dal prossimo 15 maggio. Una favola struggente per comprendere ed apprezzare il senso profondo delle cose

Torna in libreria dal 26 maggio anche il Premio Nobel per la Letteratura 2014 Patrick Modiano con "Perché tu non ti perda nel quartiere". Un viaggio che attraversa diversi temi cari all’autore: dall’importanza della memoria alla nostalgia dell’amore mai sopito. Il protagonista è Jean Daragane, uno scrittore parigino che vive in totale solitudine, finché una telefonata improvvisa lo riporta al mondo: è uno sconosciuto che ha trovato il suo taccuino, perduto su un treno.

Dopo il grande successo di "Il linguaggio segreto dei fiori", dal 4 maggio Vanessa Diffenbaug torna con un nuovo romanzo: "Le ali della vita": la storia di un grande amore, ma imperfetto come la vita, la storia della madre e di un figlio, tra paura e coraggio.

"Sei la mia vita" è il nuovo libro di Ferzan Ozpetek, in libreria dal 5 maggio. Un excursus nella vita dello scrittore: dai primi anni in Italia, dove era giunto dalla Turchia a soli 18 anni, ai successi. Ma queste sono solo storie che conducono ad altre storie: sullo sfondo c’è il palazzo di via Ostiense, teatro di amicizie, passioni, solitudini.

Gli amanti del giallo potranno apprezzare il gradito ritorno di Camilla Lackberg con "Il segreto degli angeli", in libreria dal 7 maggio. Patrick e Erica hanno un nuovo caso da risolvere nei pressi della cittadina svedese di Fjällbacka: la scomparsa dell’intera famiglia Elvander, il ritorno di Ebba, un incendio doloso. Questi sono solo alcuni degli ingredienti del nuovo successo dell’autrice svedese.

Si aggiunge alla lunga lista di romanzi firmati da Stefano Benni "Cari mostri", disponibile dal 13 maggio, dove si mescolano brividi, paure, risate, immaginazione. In modo grottesco ironia e orrore si prendono per mano.

Non resteranno deluse neanche le lettrici più romantiche grazie a Catherine Dunne e il suo nuovo romanzo "Un terribile amore", in libreria dal 14 maggio, e Jamie McGuire, i cui fans attendono con trepidazione "Una meravigliosa bugia", in uscita il 7 maggio, che segna l’inizio di una nuova trilogia sentimentale, dopo quella costituita da "Uno splendido disastro", "Il mio disastro sei tu" e "Un disastro è per sempre".

Lascia un commento