Libri in uscita a novembre 2014

Quali sono i libri in uscita a novembre? Quali sono i titoli che ci faranno compagnia nei freddi pomeriggi di inizio autunno? Ecco tutte le novità del mese, che sarà caratterizzato soprattutto dal thriller.

Negli scaffali delle librerie arriva il Premio Nobel 2014 per la Letteratura Patrick Modiano con "L’erba delle notti", disponibile dal 25 novembre. Un romanzo onirico ed evocativo, che narra la storia di uno scrittore solitario, Jean, per cui è difficile distinguere tra realtà e fantasia, tra presente e passato. Nelle lunghe passeggiate quotidiane lo scrittore rievoca la vecchia Parigi, lontana dalla modernità e dagli iPhone, e si interroga sui motivi per cui la polizia lo aveva interrogato...

A novembre uscirà anche il nuovo romanzo di Gianrico Carofiglio "La regola dell’equilibrio" (11 novembre). Si tratta della storia di un magistrato integerrimo, che si ritrova indagato per corruzione in seguito alle dichiarazioni di un pentito. L’uomo contatta l’amica Guido Guerrieri, chiedendogli di fargli da avvocato. L’indagine porterà a galla ricordi e non solo.

E’ la ventiduesima indagine per Kay Scarpetta quella che Patricia Cornwell racconta nell’ultimo romanzo "Carne e sangue", in libreria dall’11 novembre. Mentre sta per partire per una vacanza a Miami con il marito Benton Wesley per il suo compleanno, Kay sarà costretta a rinunciare per occuparsi di un nuovo caso, quello di tiratore scelto seriale, un caso in cui è coinvolto anche un genio informatico: sua nipote Lucy...

Dall’11 novembre sarà disponibile tra gli scaffali il nuovo romanzo dello scrittore Valerio Massimo Manfredi "Le meraviglie del mondo antico", in cui vengono raccontate le sette meraviglie del mondo, costruite millenni di anni fa. Il celebre scrittore e topografo del mondo antico conduce il lettore in un universo affascinante, misterioso e leggendario.

Dall’autore de "Il quinto giorno" e "Il diavolo nella cattedrale", Frank Schätzing, dal 6 novembre arriva il nuovo libro "Breaking News", ambientato nel Medio Oriente, tra Aghanistan e Israele. Tom Hagen, dopo la tragedia vissuta tre anni prima, si getta in una nuova pericolosa inchiesta: Ariel Sharon potrebbe non essere entrato in coma per un ictus, ma per un tentato omicidio.

Nuovo thriller anche per Michael Connelly, "La caduta", disponibile dal 18 novembre. Una duplice avventura per Harry Bosch, che scoprirà quanto il caso di un maniaco sessuale e quello dell’omicidio del figlio di un politico siano strettamente connessi, con risvolti impensabili e agghiaccianti.

Le ultime due uscite che vi segnaliamo appartengono sempre al genere thriller: "Il confessore" di Jo Nesbø, disponibile dal 4 novembre, la vendetta di Sonny Lofthus, un ragazzo di neanche trent’anni e in galera da dodici per duplice omicidio, e "La verità non basta: Serie di Jack Reacher vol. 16" di Lee Child, in uscita il 13 novembre.

Lascia un commento