Libri in uscita a ottobre 2014

Quali saranno le novità editoriali del mese di ottobre? Ecco tutti i nuovi titoli che troveremo sugli scaffali da oggi.

Attesissimo "Il baco da seta" di Robert Galbraith, pseudonimo di J.K. Rowling. Protagonista il detective Cormoran Strike, lo stesso de "Il richiamo del cuculo". Il detective sarà sulle tracce di Owen Quine, scomparso dopo aver inviato al suo agente un romanzo dal titolo "Il baco da seta". La storia si svolge nel mondo dell’informazione, del crimine e degli intrighi a sfondo sessuale.

Torna in libreria Haruki Murakami con il romanzo "Sonno", uno dei suoi racconti più belli e noti, corredato dai disegni di Kat Menschik. La routine di una donna viene stravolta da un fatto che, prima, appare come un dono, e poi, cambierà tutta la sua visione della realtà: smette di dormire.

In libreria arriva anche il nuovo romanzo di Sandro Veronesi "Terre rare", sequel di Caos Calmo, arrivato sul grande schermo con Nanni Moretti e Isabella Ferrari. Il protagonista è sempre Pietro Paladini, quell’eroe del Caos Calmo, che dopo nove anni è preda i attacchi d’ansia, in balia di una pace mai davvero posseduta.

Toccante, intenso e poetico è "Il mercante di luce" di Vecchioni Roberto, un viaggio di un padre con il figlio tra i versi dei lirici e tragici greci, prima che sia troppo tardi. Marco infatti è un ragazzo di diciassette anni affetto da progeria, una malattia che accelera vertiginosamente lo scorrere del tempo e condanna a una vecchiaia precoce. Un inno alla vita e all’amore.

Ottobre segna il ritardo anche di Giancarlo De Cataldo con il nuovo romanzo "Nell’ombra e nella luce" che ci porta in una Torino divisa tra progresso, pregiudizi, tecnologie e slancio progressista.

"Lui era lì, chino su di me, come quella prima sera. Vedevo la sua bocca dalla piega amara, a stento coperta dal becco argenteo. La sua voce era quella di sempre: calda, profonda, educata. Posso riferirti esattamente le sue ultime parole: ’Non è ancora tempo di morire, signor Saint-Just. Sarò io a decidere quando’".

Dopo "Il collezionista di ossa", arriva "L’ombra del Collezionista", il nuovo libro di Jeffery Deaver, l’undicesimo thriller della serie di Lincoln Rhyme: un killer si aggira per le strade di NY,tatuando le vittime con un inchiostro mortale, unico indizio per iniziare le indagini per Lincoln Rhyme e Amelia Sachs.

Tra i protagonisti del mercato editoriale del mese di ottobre c’è Alessandro Baricco, con il nuovo libro "Smith & Wesson", pièce teatrale. La storia di Tom Smith, Jerry Wesson e Rachel, protagonista di un’impresa memorabile.

Lascia un commento