Libri in uscita a ottobre 2015

Quali sono i libri in uscita quest’autunno che ci faranno compagnia nei prossimi mesi? Quali sono le novità editoriali di ottobre? Ecco un piccolo assaggio di ciò che troveremo presto in libreria.

Iniziamo con un gradito ritorno: Isabel Allende con "L’amante giapponese" (15 ottobre). La scrittrice cilena è pronta per conquistare i suoi numerosi lettori con un romanzo d’amore e passione, quella tra Alma Belasco e il giardiniere giapponese Ichimei, che attraverso il tempo dalla Polonia della Seconda guerra mondiale alla San Francisco dei nostri giorni.

"Ci sono passioni che divampano come incendi fino a quando il destino non le soffoca con una zampata, ma anche in questi casi rimangono braci calde pronte ad ardere nuovamente non appena ritrovano l’ossigeno".

Zerocalcare, forte del successo di "Dimentica il mio nome", Libro dell’Anno 2014 secondo gli ascoltatori di Fahrenheit, torna in libreria con "L’elenco telefonico degli accolli" (1 ottobre): 45 pagine in cui il fumettista conduce una serie di riflessioni su temi molti profondi e delicati: la responsabilità che deriva dal successo e l’impossibilità di essere all’altezza delle aspettative degli altri.

Per gli appassionati del giallo, arriva il terzo volume della trilogia di Rune, dopo "Nero a Manhattan" e "Requiem", esce il nuovo romanzo di Jeffery Deaver, "Hard News" (1 ottobre).

Anche Michele Serra si porta dietro un grande successo: "Gli sdraiati". Riuscirà con questo nuovo romanzo "Ognuno potrebbe" (8 ottobre), il rimuginare di Giulio, un eroe dell’insofferenza, a replicare?

Cosa sono gli amanti? Ce lo spiega (forse) Diego De Silva nel suo nuovo romanzo "Terapia di coppia per amanti" (27 ottobre):

"C’è un momento, diciamo intorno al primo anniversario di una relazione clandestina, in cui pieghi la testa di lato, stringi gli occhi come cercassi qualcosa di minuscolo che si muove nell’aria, e vedi in filigrana il casino in cui ti trovi. Questo è amore, ti dici senza mezzi termini, altro che chiacchiere".

Ottobre per tutti gli appassionati della saga segnerà anche l’uscita del quarto volume della saga "After" di Anna Todd con "Anime perdute. After. 4" (20 ottobre).

Lascia un commento