Libri in uscita a settembre 2011

Arriva a settembre 2011 il nuovo romanzo di Nicolas Barreau, un autore diventato negli ultimi anni uno degli autori contemporanei più amati. Nicolas Barreau ha pubblicato infatti ben tre romanzi con una piccola casa editrice che non ha avuto la possibilità di lanciarli a livello internazionale, il passaparola dei lettori però ha fatto il suo corso e ben presto questi tre romanzi sono diventati dei veri best seller. Arriva ora in libreria la sua opera dal titolo "Gli ingredienti segreti dell’amore" (editore Feltrinelli). Aurélie Bredin è una giovane chef parigini che non crede più all’amore né alla felicità. Un giorno si imbatte in un romanzo dal titolo "Il sorriso delle donne" in cui viene nominato il suo ristorante. Aurélie cerca di contattare l’autore ma tutto sembra ostacolarla. Alla fine riuscirà nel suo intento, per un finale per niente scontato ma assolutamente romantico.

Dopo il grande successo di "Il peso della farfalla" e "E disse" ecco che Erri De Luca torna in libreria con "I pesci non chiudono gli occhi" (editore Feltrinelli). Erri De Luca torna ancora una volta al Sud per raccontare le vicende di un giovane alle prese con la vita. Un vero e proprio romanzo di formazione.

Dopo il successo ottenuto nel 2009 con il romanzo "Il suggeritore", che ha infatti trovato già una nuova ristampa in edizione economica, ecco che torna in libreria anche Donato Carrisi con il romanzo "Il tribunale delle anime" (editore Longanesi), un romanzo davvero ricco di misteri ambientato per le strade di Roma.

Arriva a settembre anche un nuovo thriller svedese. Stiamo parlando di "La stanza del male" di Jerker Eriksson e Håkan Axlander Sundquist (editore Corbaccio). Il genere thriller, lo sappiamo bene, è uno dei generi più amati dal grande pubblico e sono in modo particolare proprio gli scrittori svedesi ad esser riusciti in questi ultimi anni a prendere il sopravvento in questo campo della letteratura dimostrando una propensione verso il genere thriller, noir e poliziesco davvero sorprendete. "La stanza del male" deve essere considerato un vero e proprio caso editoriale, pubblicato infatti da una piccola casa editrice ma che ha iniziato subito a far parlare di sé grazie ai lettori e i blogger. Nel giro di pochi mesi è diventato un vero best seller.

Oltre al genere thriller un altro genere letterario molto amato dai lettori di tutto il mondo è il genere fantasy. Tra i romanzi fantasy in uscita nel mese di settembre dobbiamo sicuramente ricordare "Lacrime di tenebra" di Laurell K. Hamilton (editore Nord), la settima puntata della saga incentrata su Merry Gentry, un testo quindi molto atteso dai fan che non deluderà di sicuro le loro aspettative. Esce anche "La missione dei draghi" di Julia Conrad (editore Nord), un romanzo davvero molto atteso visto che si tratta dell’ultima puntata della trilogia incentrata sui draghi che questa scrittrice ha portato al successo.

Dopo il successo ottenuto con il romanzo "Figlia del silenzio" ecco che torna in libreria anche Kim Edwards con la sua nuova opera dal titolo "Un giorno mi troverai" (editore Garzanti). Protagonista del romanzo è Lucy, una ragazza decisa a scoprire tutto sulla vita e sulla morte di suo padre. Lucy dovrà intraprendere una viaggio nel passato e nei ricordi alla scoperta di terribili segreti.

Dobbiamo infine ricordare anche l’uscita del libro "Giudici" (editore Einaudi) scritto a sei mani da Andrea Camilleri, Giancarlo De Cataldo e Carlo Lucarelli, tre dei più amati scrittori italiani. Il testo mette in evidenza la figura del giudice attraverso tre diverse storie ricche di mistero e di suspense.

Lascia un commento