Libri in uscita ad Agosto 2010

Agosto 2010 - Ad Agosto anche le case editrici vanno in vacanza e le uscite nelle librerie sono un po’ più scarse rispetto al resto dell’anno. Questo però non significa che il mese estivo più caldo non riserbi per noi delle grandi sorprese.

Gli amanti dell’avventura non possono lasciarsi sfuggire la nuova puntata della saga dedicata a Jason Bourne, l’agente diventato famoso ormai anche sul grande schermo grazie alla splendida interpretazione di Matt Damon. Esce infatti il romanzo di Robert Ludlum e Eric Van Lustbader dal titolo "Il rischio di Bourne". Jason è alla prese con qualcuno che sta cercando di ucciderlo ma nel frattempo deve pensare al futuro dell’umanità perchè sono in corso i preparativi per la terza guerra mondiale. E’ compito di Jason cercare di fermarla.

Escono ad agosto anche due libri dalle storie senza dubbio più leggere capaci di far sognare i lettori più romantici e far divertire quelli sempre attenti alle ultime tendenze. "I love mini shopping" è il sesto romanzo della serie I love shopping di Sophie Kinsella. Ancora una volta gag e situazioni divertenti si susseguono sulle pagine dove la protagonista questa volta è la piccola Minnie di soli due anni. Sophie fa entrare un po’ di attualità in questo romanzo contornato dai problemi della crisi finanziaria ma la voglia di shopping e di party è comunque sempre in agguato.

"Irresistibile" è l’ultimo romanzo di Danielle Steel è un romanzo d’amore e di delusioni. Maxime e Blake si sposa in preda alla passione da giovani. Ben presto però il loro rapporto cambia e i due decidono di lasciarsi. Maxime incontra un nuovo amore, Charles. Proprio a quel punto però Blake torna nella sua vita. Sconvolto da un evento inaspettato Blake ha infatti capito che solo Maxime può essere il vero amore.

E’ prevista per agosto anche l’uscita del saggio di Corrado Augias dal titolo "I segreti del Vaticano" che raccoglie storie che vanno dall’antichità sino ai giorni nostri proprio dello Stato del Vaticano e che cerca di sondare i motivi che stanno alla base di tutte queste vicende alcune delle quali purtroppo sin troppo tragiche.

Esce a fine agosto l’atteso nuovo romanzo dello scrittore di culto Chuck Palahniuk. Il romanzo dal titolo "Senza veli" (edizione Mondadori) ci porta direttamente nell Hollywood degli anni d’oro grazie alla protagonista Katherine Kenton. Katherine è stata per tutta la vita una vera e propria stella del palcoscenico ma ormai è una stella decadente che deve fare i conti con la vecchiaia. Le memorie dei matrimoni, dei divorzi e dei fin troppi interventi di chirurgia classica si intrecciano tra loro mentre l’arrivo di un giovane affascinante cambia le carte del gioco. E’ Hazie, la dama di compagnia di Katherine, a raccontarci questi eventi. Proprio lei scoprirà una biografia senza veli che Katherine ha scritto durante la usa vita. La biografia prevede anche la sua morte in un musical dai contorni sin troppo barocchi.

Lascia un commento