Libri in uscita ad Agosto 2012

Anche in questo caldissimo Agosto 2012, la grande letteratura non va in vacanza: le novità che arriveranno in libreria sono davvero imperdibili, scopriamole insieme!

- Siamo sicuri che andrà letteralmente a ruba il nuovo romanzo di Dacia Maraini, una delle più conosciute scrittrici italiane e probabilmente la più tradotta nel mondo. La felicità della menzogna (Rizzoli) è una storia intrigante, in cui la protagonista, una ragazza amante dei libri e delle realtà virtuali, si lascia sedurre dalla bellezza di una vita parallela, fatta di menzogna e fantasia, dove però, alla fine ciò che conta è solo la realtà dei suoi veri sentimenti.

- Dopo il caso editoriale de Gli ingredienti segreti dell’amore (Feltrinelli, 2011), che in Germania ha già avuto 5 ristampe a soli 6 mesi dalla pubblicazione e che sarà un film, torna, sempre per Feltrinelli, la scrittura scanzonata e leggera di Nicolas Barreau con il libro Con te fino alla fine del mondo, una romantica e intrigante storia d’amore, arte e seduzione in cui anche voi non riuscirete a resistere facilmente al fascino senza tempo del francesissimo protagonista.

- Dopo I segreti di Londra, I segreti del Vaticano, e quelli di New York, Parigi e Roma, in cui ha raccontato gli angoli oscuri, gli aneddoti e i misteri delle città più ricche di storia, Corrado Augias torna con un nuovo e appassionante libro su un’intera nazione: l’Italia. Con I segreti d’Italia. Storie, luoghi e personaggi di un paese da riscoprire (Rizzoli) ripercorreremo le tappe della storia del nostro paese e ne riscopriremo i protagonisti da un punto di vista davvero particolare.

Sperling & Kupfer propone una parodia letteraria della trilogia erotica di E.L. James, di cui "Cinquanta sfumature di grigio" è il primo volume.
"Cinquanta sbavature... di gigio. Il lato B della trilogia più hot dell’anno" è infatti il titolo del romanzo da ridere scritto da Rossella Calabrò che troveremo nelle librerie a partire dal 28 agosto, anticipato dalla versione ebook disponibile dal 3 agosto 2012. Da leggere se volete scoprire "50 esilaranti motivi per preferire l’uomo comune al fascinoso Mr. Grey"!

- A fine mese arrivano anche due imperdibili novità dalla casa editrice e/o che ha raggiunto il successo grazie alla scoperta di numerosi casi editoriali, uno tra tutti quello de L’eleganza del riccio.

  • Vita segreta di Maria Capasso, del critico cinematografico, sceneggiatore e regista Salvatore Piscicelli, è un ritratto parallelo tra una donna, vitale e complessa, e una città, Napoli, immobile ma in costante trasformazione. Forse le ambiguità della protagonista, così moralmente inaccettabili, non sono poi così lontane dalla nostra vita, dal nostro modo di pensare. Un libro brutale, che non vi lascerà scampo: un dubbio che vi tormenterà anche dopo aver letto l’ultima pagina.
  • Occhi Blu è, invece, l’esordio letterario di Valerio Nardoni, noto critico e traduttore letterario, fondatore del premio di poesia internazionale Premio Ciampi – Valigie Rosse, che ci regala un noir contemporaneo dalle sfumature psicologiche. Un ragazzo dalla vita apparentemente ordinaria si trova implicato nella morte di una ragazza dai capelli blù e nella successiva scomparsa del suo corpo. Da quel momento, una serie di fraintendimenti e fatalità, di vertiginosi vuoti di memoria e impossibili verità, si susseguiranno ad un ritmo incalzante costruendo l’architettura di un giallo da divorare in pochi giorni.

Lascia un commento