Umberto Eco: i libri 2012

Il compleanno di Umberto Eco, uno degli scrittori italiani senza dubbio più importanti e conosciuti, sta per arrivare. Giovedì 5 gennaio 2012 il nostro amato scrittore taglierà il traguardo degli 80 anni.

Umberto Eco trascorrerà il giorno del suo compleanno insieme alla sua famiglia ma anche i suoi lettori avranno modo di festeggiarlo. Saranno infatti disponibili due importanti volumi, due nuove uscite editoriali, nate proprio per rendere omaggio a questo grande della letteratura, della filosofia e della semiologia.

Il nome della rosa torna in libreria - Uscirà infatti con Bompiani una nuova edizione del suo romanzo più famoso "Il nome della rosa", romanzo pubblicato nell’ormai lontano 1980 che gli valse la vincita di molti premi letterari tra cui è doveroso ricordare il prestigioso Premio Strega, romanzo che è riuscito a vendere oltre 30 milioni di copie in tutto il mondo diventando un vero e proprio best seller indimenticabile. La nuova versione de "Il nome della rosa" è stata rivisitata dallo stesso Umberto Eco e deve essere considerata quindi come una piccola perla che tutti coloro che hanno amato questo romanzo non possono assolutamente lasciarsi sfuggire.

Umberto Eco: da autore a protagonista - Un altro importante dono, purtroppo per adesso disponibile solo in lingua inglese, è il volume incentrato solo ed esclusivamente sulla sua figura scritto da ben 25 intellettuali di grande fama. Il volume farà parte della prestigiosa e famosa collana "The Library of Living Philosophers".

Non possiamo quindi che attendere l’uscita di questi volumi capaci di farci immergere nella carriera e nel talento di Umberto Eco e ovviamente fare anche noi a questo grande scrittore i nostri più sentiti auguri di compleanno.

Lascia un commento